L'ANGOLO DEI DECEDUTI

Questa Sezione del sito vuole ricordare le persone decedute a noi care per motivazioni varie. Essa si articola in tre Sezioni.

PRIMA SEZIONE = Colleghi di Corso.

Doverosamente, dedicata ai Colleghi di Corso che ci hanno prematuramente lasciato.

Essi saranno sempre nei nostri cuori. Siamo vicino ai loro familiari con i nostri migliori sentimenti.

ELENCO DECEDUTI DEL 19° CORSO E FAMILIARI

Decesso Giuseppe PAVONE

Un altro Allievo del 19° Corso ci ha lasciati. Ieri sera (22 maggio) è deceduto Giuseppe Pavone, 2° Plotone della 8^ Compagnia.

Da alcuni mesi era ricoverato in case di cura per un grave tumore agli organi interni.  Negli ultimi giorni si trovava presso la case di cura “Villa Silvana” ad Aprilia, teneramente assistito dalla moglie Anna, dalle figlie Giulia e Iole, dai generi e dai tanti nipoti. Un forte dolore per il nostro Corso. Peppe Pavone era una persona veramente bella e limpida.

I funerali hanno avuto luogo giovedì 24 maggio, alle ore 15.00, alla Parrocchia di Largo San Lorenzo 20 della frazione di Tor San Lorenzo del Comune di Ardea (RM). Vi hanno partecipato gli Allievi Battistini, Chiappini, Fiore, Garibaldi e Tripodi che hanno portato un cuscino di fiori. Bellissimi i discorsi delle nipoti. Leggete quello della nipote Sonia.

Il discorso della nipote di Giuseppe Pavone in occasione delle onoranze funebri

(24 maggio 2018)

Generale, ti chiamavano tutti così.

Un uomo di gran classe, umile, sempre distinto, intelligente e colto. Ma tu per me eri molto altro, tu eri nonno!

Insieme a nonna, con il vostro amore, avete creato una grande famiglia: 3 figlie, 6 nipoti ed anche 2 pronipoti…già, perché tu eri anche bisnonno.

E se nelle vesti di Generale eri una persona severa, da nonno e bisnonno eri un tenerone, soprattutto negli ultimi anni. Eri una persona di compagnia, dedicavi sempre tempo agli altri, a chiunque di noi avesse un problema o semplicemente aveva voglia di raccontarti qualcosa. Eri anche un grande oratore, quanti racconti del tuo lavoro ricordo e chissà ancora quante storie avresti potuto narrarmi.

Mi hai insegnato le buone maniere, quelle vere!

Eri e sempre sarai esempio di forza e tenacia, la dimostrazione che con impegno, costanza e sacrificio si può arrivare ovunque.

Caro nonno, tu eri davvero tutto questo e molto di più, e la presenza di tutte queste persone in questo triste giorno ne è la dimostrazione.

Porterò con me nel corso della vita tutti i tuoi insegnamenti e se, per caso, qualche volta inciamperò spero che tu, ovunque sarai, in qualche modo mi guiderai.

Ti voglio bene nonno.

                                                                                           Tua nipote Sonia

 

Per esprimere la nostra solidarietà alla moglie Anna si riportano i recapiti Via Oglio 9 Tor San Lorenzo – 00040 Ardea – tel. 06/9102098 ; 339/7896176.  

 

Decesso di Federico GATTOLA

Carissimi Colleghi del 19° Corso,

con profonda tristezza devo comunicarvi che nella notte del 20 marzo 2018, dopo lunghissime sofferenze per problemi cardiaci, ci ha lasciato Federico Gattola del Plotone Automobilisti. I figli, raccogliendo le ultime volontà del padre, non faranno funerali ed il corpo sarà cremato. Negli ultimi mesi Federico era particolarmente provato anche perché, di recente, aveva  perso la moglie.

Espressioni di cordoglio possono pervenire all’indirizzo: fam. Gattola, Via Fratelli Cantone 1 , 28047 Oleggio (Novara).

 

Decesso di Ferrero VALERI

Carissimi Colleghi di Corso,

con grande dolore devo comunicarvi che questa mattina (2 febbraio 2018), all’ospedale San Camillo di Roma, è deceduto il nostro Collega di Corso Ferrero Valeri. Ferrero aveva espresso l’intendimento di essere sepolto al suo paese d’origine. Quindi la sua salma sarà esposto all’Ospedale San Camillo fino alle ore 10.00 di domani mattina (3 febbraio).

Prego i colleghi di Roma che lo possono di andare al Camillo anche per dare un segnale di solidarietà alla famiglia di cui vi riporto, comunque i recapiti: Sig.ra Fiorella Persi, Via Imbrecciato 266 , 00148 Roma. Tel. 06/55285413; 339 17 48 722.

Clicca qui per avere maggiori dettagli.

 

Decesso di Antonino IARIA

Giovedì 26 ottobre 2017, ci ha “lasciato” Antonino IARIA. Era del 2° Plotone della 1^ Compagnia, ma certamente lo ricorderete tutti. Era decisamente un “vulcano di simpatia”. Aveva una straordinaria intelligenza con cui affrontava e risolveva tutti i problemi, grandi e piccoli, della nostra vita accademica. Sul piano professionale, le sue capacità e di intelligenza sono emerse pienamente quando poi dalla Fanteria è passato al Corpo Tecnico. Dopo aver preso un numero “infinito” di lauree “tecniche” si è poi dato alla musica scrivendo alcune canzoni di successo come “Sentinella” che, come ricorderanno quelli che erano presenti al Cinquantennale della Stelletta, ci ha cantato la famosa cantante Ivana Spagna.

Purtroppo, negli ultimi tempi, a causa di problemi di ordine cardiaco, le sue condizioni di salute erano degenerate. Per superare questi problemi aveva accettato di essere di nuovo operato al Policlinico di Roma, ma purtroppo questa volta non ha “superato l’ostacolo”.

I funerali hanno avuto luogo  al Policlinico militare del Celio sabato 28 alle ore 11.00.

Vi riporto i recapiti della famiglia = signora Gloria – Via dei Lancieri 13 – 00143 Roma – tel. 06/5011446; figlio Alessandro (Colonnello medico dell’Esercito) – 339/3323128  = E-mail : dimarzoiaria@alice.it

Raccomando a tutti i Colleghi di Corso di portare un “segnale” di solidarietà ai familiari di Tonino.

Ai funerali hanno partecipato tantissime persone ed alcuni Colleghi di Corso. Per noi tutti, Vincenzo De Luca ha portato le condoglianze ai familiari. Altre persone hanno preso la parola per rendere il giusto onore al nostro Antonino. Fra i tanti ci piace riportare quanto ha detto il nipote Alberto, un ragazzino di 14 anni con una sensibilità straordinaria.

 

Il sorriso che aveva mio nonno era simile ai raggi di sole che illuminano quotidianamente le nostre giornate.

Ho vissuto 14 anni con accanto un riferimento enorme, un punto di riferimento fondamentale, e se ora sono così, gran parte del merito è suo.

Due settimane fa andai a casa sua. Ci mettemmo a tavolino e parlammo per circa un’ora. Eravamo soli io e lui, faccia a faccia. Era stanco, aveva la faccia di un uomo che aveva ricevuto tutto dalla sua vita, di un uomo che non vedeva l’ora di addormentarsi serenamente per sempre.

Avete presente quei 75 anni che si portava dietro? Ecco, in quei 75 anni aveva fatto cose che noi avremmo fatto in 100 anni o forse di più.

Mi abbracciò forte. In quell’abbraccio racchiusi tutti i ricordi con lui, da quando ero piccolo fino ai giorni d’oggi.

Oggi nonno non ci dice addio.  Oggi ci dice un semplice arrivederci; un semplice: ci rivedremo sicuramente in un luogo migliore di questo.

Nonno, sarai ricordato da tutti come il Generale Iaria; il Generale che ha avuto sempre il bisogno di aiutare chiunque avesse problemi; il Generale con quella divisa che spiega in una classe lezioni di ingegneria con il suo laser ad hoc. Insomma verrai ricordato come una persona che ha voluto e dato sempre un bene infinito.

Io, Alberto Iaria, ti voglio ricordare diversamente. Ti voglio ricordare come un nonno juventino che urlava Dybala goal! Ti voglio ricordare con tutte le tue barzellette che raccontavi a tutti i tuoi amici. Ti voglio raccontare come un nonno che ha svolto l’incarico più difficile al mondo con 110 e lode: educare un nipote.

Dentro di te, vedo il mio futuro. Indosserò quella divisa che hai indossato e che indosserai per sempre. Seguirò le tue orme come ha fatto tuo figlio. Ti darò quell’orgoglio che ti ho sempre dato a cominciare dai piccoli gesti, al mio parlare francese fino a iniziare a tradurre versioni di greco e di latino.

Seguirò tutti i tuoi consigli, tutte le tue sante parole che in 14 anni hai detto al nipote che oggi è fiero di ricordarti e portarti sempre nel cuore.

                                                                                                            Mi mancherai!

                                                                                                 Tuo nipote, futuro Generale Iaria”

Parole decisamente belle e che denotano da un lato la grandissima sensibilità di questo ragazzino e dall’altra i Valori che il nostro Antonino ha sputo trasmettere.

 

Decesso di Vittorio FREDA

Il giorno 26 maggio 2017 è pervenuto il seguente messaggio dalla figlia di Vittorio FREDA del 1° Plotone della 5^ Compagnia: Sono la figlia di Freda Vittorio e le scrivo per comunicarle che purtroppo mio padre ci ha lasciato il 17 ottobre 2016, in seguito a una forma tumorale grave e fulminante. Distinti saluti. Freda Monica”.

Un’altra dolorosa perdita per il nostro Corso. Espressioni di cordoglio possono essere inviata alla figlia Monica al seguente indirizzo e-mail = mofreda@libero.it .

 

Decesso di Antonino MACALUSO

11 aprile 2017 = Oggi il nostro Collega di Corso Antonino Macaluso è deceduto presso l’ospedale di Imperia ove era ricoverato a seguito di un incidente automobilistico che lo ha coinvolto alcuni giorni fa. Sicuramente ricorderete tutti il nostro Antonino; una persona decisamente straordinaria per la simpatia, la spontaneità e la cordialità con cui si è proposto nei riguardi di tutti noi. E tutto questo anche se viveva una situazione di solitudine a causa di una difficile situazione familiare.

 

N.

ALLIEVO

FAMILIARI

ALTRE NOTIZIE

1

AGHEDU Ugo

Deceduto il 22 luglio 2016 a seguito di un tumore al fegato.

Indirizzo della famiglia = Sig.ra Mariella Prof.ssa Liberi - Via Cavalcanti 8, 09047 SELARGIUS (CA), mentre il numero di telefono è 070/540340 ed il cellulare 346/6734641.

 

Vds Scheda

 

2

ANTINORI GianCarlo

Deceduto a Torino il 27 marzo 2006. Indirizzo della famiglia Via Petrarca 30 – 10126 Torino tel. 011/6509567.

Vds Scheda

Foto 1

 

3

BACCHI LAZZARI Francesco

Deceduto nel 2015 per una fibrosi polmonare. Indirizzo del nipote = via Perugia 10 -  65121 Pescara. Telefono 085/4217271

 

4

BATTAGLIA Domenico

Deceduto a Firenze il 15 giugno 2015 a seguito di un tumore. Lascia la moglie che abita a Firenze in Via Maccari 96 (CAP 50142). Numeri di telefono 055/7842299; 347/7108224.

Vds. Scheda

5

BATTISTA Sabino

Deceduto a Verona il 1° aprile 2002.

Vedova Sig.ra Alida –

Via Medici 10 – 37100 VERONA.

Tel. 347/9745339 oppure 333/6470090

Vds. Scheda

Foto 1  Foto 2

6

BECATTI Piero

Deceduto il 3 dicembre 2013. Indirizzo della famiglia = Via Gran Sasso 19 – 09047 Selargius (Cagliari)

Vds. Notizia

7

BELLINI Ferdinando

Deceduto a Torino il 9/3/2012.

Indirizzo della famiglia = sig.ra Laura. Via Via Saluzzo, 59 - 10126 Torino.

Telefono 011/6503878.

 

8

BENASSI Franco

Deceduto a Padova il 20 gennaio 2017. Si è spento a causa di un subdolo tumore che si è evidenziato nella sua gravità soltanto nei primi dello scorso dicembre.

Indirizzo della famiglia Via Vergerio 3 – 35126 Padova.

 

Vds. Notizia

9

BUONOCORE  PierLuigi

 

 

10

BUONTEMPO Bruno

 

 

11

CALISTRONI GianCarlo

Deceduto ad Orvieto l'11 novembre 2004. Indirizzo della famiglia (sig.ra Tony D'Andretta) = Via delle Acque 17 - 05010 Sugano – Orvieto (Terni). Telefono 0763/217307. cell. 328/4742406

Vds. Scheda

 

12

CANTONE Giuseppe

Deceduto il 20 settembre 2006 – Indirizzo della famiglia = Sig.ra Maria Grazia Galimberti – Via Monte Guglielmo 17 – 25050 RODENGO SAIANO (BS) =  tel. 030-6119555.

Vds. Scheda

Vds. Galleria Fotografica.

 

13

COGNATA Marcello

Vedova Sig.ra Concettina SPARANO.

 Corso Montecucco 137 – 10141 Torino

Tel. 011/3833438

 

14

COLAGE’ Evandro

Deceduto a Brescia il 23 maggio 2002.

Vedova Sig.ra Natalia Broggi. Figlia Anna.  Via Cipro 30 – 25124 Brescia.

Tel 030/220186

Mamma Vanda (non sta tanto bene)

e-mail natalia.broggi4@tin.it

Vds. Scheda

15

CROCETTI Luigi

Deceduto il 9 marzo 2013 – indirizzo della famiglia = Sig.ra Iva Failla - Via di Quarto 90 – 50012 Bagni a Ripoli.

Un saluto a Gigi Crocetti:  cliccate su questo link  Silenzio ed inserite la password: gigi.

 

16

CUCURACHI Giuseppe

Del 18° passato al 19° a Torino. Deceduto il 10 marzo 2012.

 

17

DE GROSSI Eraldo

Deceduto il 26 gennaio 2014 all’ospedale di Bergamo.

Recapiti della famiglia = Sig.ra Rosanna = Via De Gasperi 18 – 24123 Bergamo – telefono 035/347570.

 

18

DE LUCA Carlo

Deceduto il 2 maggio del 2013 dopo una lunga malattia.

 

 

19

DE MARIA Mario

Deceduto il 26 gennaio 2007 – Indirizzo dei familiari : 80011 Acerra (NA) – Via Conte di Lemos 3.

Vds. Scheda

Vds anche la Galleria fotografica

 

20

DE PASCALIS Renato

 

 

DEL MONTE Silvino

Deceduto il 30 giugno 2012. Lascia la moglie (signora Nazzarena) e due figli si età matura.

 Indirizzo della famiglia = Migliara 51 – 04014 Pontinia (LT)

Vds. Scheda

 

DI FEO Giulio

Deceduto a Marino il 21 ottobre 2003. Indirizzo della famiglia = Sig.ra Angela , Via Leonardo da Vinci 12 – 00047 Marino (Roma).

Vds. Scheda

Alcuni ricordi di Fefè

 

 

DI FINE Gianbattista

Recapito della Consorte = Giusi Ridolfi Di Fine Via Regina Vittoria 16 -  Borgo Maggiore - Rep. di San Marino.

 

 

DI GIACOMO Silvio

 

 

 

DÌ MAGGIO

Deceduto a causa di un infarto il 13 gennaio 2014.

Indirizzo della famiglia = Via Falconi 32 – 29100 Piacenza

Alcuni dati sul suo impegno sociale

 

DI LAURO Fortunato

 

 

 

DI MARCANTONIO Giancarlo

 

 

 

DI TOMA Bruno

Deceduto a Cremona il 27 febbraio 2016 a seguito di un tumore.

Indirizzo della famiglia = sig.ra Andreina – via Racchetta 2 – 26200 Cremona. Telefono 037/225754; 346/6668246

Vds. Scheda

 

 

DI VICO Renato

 

 

30

DUPADI Renzo

Deceduto a Rovereto il 20 ottobre 2006. Indirizzo della famiglia (signora Tiziana) = Via Ferrari 15 = 38068 Rovereto (TN) -

Vds. Scheda

 

FANTE Giovanni

E’ deceduto nel novembre del 1964 quando stavamo facendo il Corso tecnico Applicativo a Cesano di Roma. E’ stato il primo deceduto del Corso.

 

FICOCELLI Giuseppe

Deceduto il 14 nov. 2014 per un tumore alle corde vocali.

Indirizzo della moglie = Liliana Mendola, via Locchi 26/2 - 34123 - Trieste.

 

FOLLO Domenico

Sig.ra Maria (vedova) – Via Elio Di Carlo 5 – 82037 Telese Terme (BN) – 0824/976437 – cell. 339/5777658

Foto 1   Foto 2  Foto 3

 

FORTE Giovanni

Deceduto il 16 febbraio 2015 per un tumore. Nome della consorte: sig.ra Wilma, Via Fellini 32 Salsomaggiore Terme (PR) – tel. 0744-248179.

 

FRANCAVILLA Luigi

Deceduto a Palmanova il 6 febbraio 2006. Indirizzo della famiglia (sig.ra Silva) = Via Grado 10 – 33057 Palmanova (UD).

Vds. Scheda ed immagini

 

 

FREDA Vittorio

Deceduto il 17 ottobre 2016, in seguito a una forma tumorale grave e fulminante.

Espressioni di cordoglio possono essere inviata alla figlia Monica al seguente indirizzo e-mail = mofreda@libero.it .

 

 

 

GAGLIONE Vincenzo

Deceduto a Marcianise (CE) il 25 giugno 2013. Indirizzo della famiglia = Elisa Gaglione – via Po 18 – 81025 Marcianise (Caserta).

Vds. Scheda

 

 

GASSIRA’ Vito

Deceduto il 20 agosto 2016 a seguito della cattiva evoluzione di un tumore con cui ha lottato negli ultimi due anni.  L’indirizzo della famiglia è il seguente = Via Vincenzo De Marco 29 – 90143 Palermo. Tel. 091/7308732. La moglie si Vito si chiama Antonina.

 

 

 

 

GATTOLA Federico

Deceduto nella notte del 20 marzo 2018 per problemi cardiaci. La moglie era deceduta un anno fa. Recapiti per espressioni di cordoglio: Via Fratelli Cantone 1 – 28047 Oleggio (NO).

 

 

40

GIANUARIO Raffaele

Deceduto a Palermo il 12 ottobre 2002.

Indirizzo della famiglia (sig.ra Nuccia Arillotta) = Via Rocco Chinnici, 16 – 90018 Termini Imerese 091.8145102.

Vds. Scheda

 

IARIA Antonino

Deceduto il 26 ottobre 2017 per problemi cardiaci.

Recapito della famiglia = signora Gloria – Via dei Lancieri 13 – 00143 Roma – tel. 06/5011446; figlio Alessandro – 339/3323128

Vds. Scheda

INFRANCA Francesco

Deceduto nel settembre del 2014 a seguito di un lungo periodo di Alzheimer.

INGROSSO Marcello

Deceduto il giorno 10 luglio 2015 a Lizzanello (Lecce) a seguito di un mortale incidente automobilistico.

Vds. Scheda

Vds. Manifesto funebre del Corso

LABARBUTA Sabino

Deceduto il 27 novembre 2015 a causa di un male incurabile. Lascia la moglie Flora ed i figli Fabrizio, Daniela e Paola.

La famiglia abita in Via Vincenzo Cardarelli 45. Tel. 0761 353571 cell.3383893400.

Vds. Notizia

LAZZARO Vincenzo

 

Vds. Immagini

LECIS Francesco

Deceduto il 7 aprile 1991 in un incidente automobilistico nella zona di Cagliari.

 

LIMINA Salvatore

 

 

LISENO Francesco

Deceduto il 12 aprile 2014. Da tempo era malato ed aveva bisogno di continue trasfusioni. Indirizzo della famiglia: Luciana Patres, Via Gasparinetti 30 - 31047 Ponte di Piave (TV).

Un delicato “Pensiero” di Paolo Tripodi, ispirato dalla notizia del decesso di Liseno.

LUBRANO Roberto

Deceduto il 19 marzo 2009 a seguito di emorragia cerebrale. Indirizzo della consorte = Laura Moscatelli, Via Ugo Ricci 22/A, 22063 Cantù.

Vds. Scheda

50

LUCARELLI GiamPaolo

 

 

MACALUSO Antonino

Deceduto l’11 aprile 2017 presso l’ospedale di Imperia ove era ricoverato a seguito di un incidente automobilistico che lo ha coinvolto alcuni giorni fa. Sicuramente ricorderete tutti il nostro Antonino; una persona decisamente straordinaria per la simpatia, la spontaneità e la cordialità con cui si è proposto nei riguardi di tutti noi. E tutto questo anche se viveva una situazione di solitudine a causa di una difficile situazione familiare.

 

MANNINO Antonio

 

 

MARTINELLI Valdemaro

Deceduto il 13 luglio 2015 per arresto cardiaco. Indirizzo della famiglia : Corso Trieste 64 – 03036 Fontana Liri (FR). Telefono 0776/525294.

 

MATTIOLI Alessandro

del 18° passato al 19°

 

MEDICI Piermaria

 

Vds. Immagini

MELE Domenico

 

 

MILIZIA Mario

 

 

MONTINARO Bruno

 

 

NITTI Rocco

Ammalato di SLA da alcuni anni, è deceduto a Viterbo il 13 gennaio 2014. Indirizzo della moglie Gabrielle = Viterbo, viale Trieste 85.

 

60

ONNIS Fulvio

Alcuni anni fa è deceduta anche la vedova, Signora Tina.

Il figlio si chiama Mauro = cell. 3479393928 mauro.onnis@tin.it .

 

PALLONE Gian Maurizio

Deceduto a Terni il 3 febbraio 2011. Indirizzo della famiglia = Viale Brenta 14 – 05100 TERNI

Vds Scheda

 

PATRESE Alberto

Deceduto a Milano il giorno 9 aprile 2003. Indirizzo della famiglia = Piazza De Angeli 7 - 20100 Milano.

Vds. Scheda

 

PAVANO Giuseppe

Deceduto a Gorizia il 14 luglio 2012 per un tumore all’intestino ed al fegato. Indirizzo della famiglia = Piazza C. Battisti 5 = 24170 Gorizia.

 

 

PAVONE Giuseppe

Deceduto ad Aprilia il 22 maggio 2018. Indirizzo della famiglia = sig.ra Anna = Via Oglio 9 Tor San Lorenzo – 00040 Ardea – tel. 06/9102098 ; 339/7896176.

Vds. Scheda

 

PERRONE Tommaso

Deceduto a Palermo il 3 maggio 2004.

Indirizzo della famiglia = Giardini della Bruca 90010 Altavilla Milizia . tel. 091/952530 cell. 368/3810613.

Vds. Scheda

Vds. Immagini

 

PESIRI Dante

Deceduto il 30 agosto 2016, dopo aver lottato per cinque anni per un carcinoma. Lascia la moglie Anna e la simpatica figlia Tiziana che insieme ai suoi ragazzi ha partecipato a gran parte dei nostri Raduni. L’indirizzo della famiglia è il seguente = Viale Castel Porziano 306/B – 00124 Roma. Tel. 06/50916883; 339/3084745.

 

 

PROTO Gabriele

Deceduto il 26 aprile 2000 a seguito di un cancro alla vescica. Si riporta l’e-mail del fratello Vittorio = vittorioproto@libero.it

Vds. Scheda

 

PUGLIESE Michelangelo

 

 

70

PULIATTI Biagio

Deceduto il 23 febbraio 2015 a seguito di un cancro ai reni.

Indirizzo della moglie Caterina = Via Rugocesio 26 - 20096 Pioltello. Numeri di telefono 02/92161055. Cellulare 339/6894082

Vds. Scheda

 

RIZZO Bruno

Deceduto il 24 agosto 2012 a seguito di un tumore. Vedova = Venturi Ferrioli Donata Rizzo, Via Roma 9, 28822 Cannobio (VB). Figlio Raffaele = tel. 049/772630.

Vds. Scheda

 

ROSSIGNOLI Francesco

Deceduto il 13 agosto 2014. Aveva avuto un tumore ad una parte cerebrale che gli aveva compromesso le capacità di comunicazione. Indirizzo della famiglia: Anna Cannata, via Montaione 40 - 00139 Roma. Telefono 06/8121683.

 

SAITTA Aldo

Deceduto il 15 novembre 2009 nell’ospedale di Udine : vedova sig.ra Maurizia – Via Ponte Romano – 33040 Premariacco (Udine) – tel 0432/729248)

Vds. Scheda

 

SALINARO Gaetano

del 18° passato al 19°

 

SCHIAZZA Franco

 

 

SGRO’ Cosimo

 

 

SPAZIANI Guido

Deceduto il 3 gennaio 2016 a seguito di una violenta emorragia interna. Indirizzo della famiglia = sig.ra Paola - Via delle Pescaie 12/D – 52029 Castiglion Fibocchi (Arezzo). I recapiti telefonici sono i seguenti: 0575/47272 e 380-3284066

 

Vds. Scheda

STURARI Paolo

 

TITA Antonino

Vedova Sig.ra Leda – Via Metaponto 16 – 00184 ROMA. Tel. 06/770135 – ledaelena.reccia@libero.it  349/6910027

 

80

TORNIFOGLIA Rocco

Deceduto nel dicembre del 2014 = Indirizzo e-mail del figlio Massimo = max.tornifoglia@gmail.com

 

VALENTINI Gianfranco

 

 

VALERI Ferrero

Deceduto il 2 febbraio 2018. Sig.ra Fiorella Persi, Via Imbrecciato 266 , 00148 Roma. Tel. 06/55285413; 339 17 48 722.

 

Vds Notizia

VENEZIANO Carlo

 

 

VIRGILI Antonio

Deceduto all’ospedale civile di Ascoli Piceno, la sera del 21 marzo 2003. Vedova Sig.ra Alessandra Cencetti. Via Leonardo da Vinci 2 – 63013 Grottammare (AP). Tel. 0735/656083

Vds. Scheda

 

85

ZA Massimo

Deceduto il 24 luglio 2010 a Diano Marino (IM). Vedova Anny Garibaldi = Via Generale Ardoino 80   = 18013 Diano Castello = tel. 0183/404050; 348/3304044.

Vds. Scheda

 

SECONDA SEZIONE = Comandanti ed Istruttori

Dedicata ai nostri Comandanti ed Istruttori che saranno sempre nei nostri ranghi.

Il “mitico” Capitano OXILIA

Tenente CC ESPOSITO

Il mitico Maresciallo Gaetano FERRARI

Il Ten. Luigi DEl DEO

Ten. Domenico DE DOMENICO (deceduto nel maggio del 2007)

 

 

TERZA SEZIONE = Caduti italiani durante le missioni all’estero

Per rendere omaggio anche a quanti hanno reso onore al nome dell’Italia durante le operazioni di peace-keeping od altro

Elenco generale dei Caduti in missioni all’estero

I 4 elicotteristi caduti in Irak nel maggio 2005

I Caduti di Nassirya

I 6 Paracadutisti caduti in Afghanistan nel settembre 2009

Fabrizio QUATTROCCHI

I 2 Genieri caduti in Afghanistan il 17 Maggio 2010

La perdita dell’Alpino Matteo Miotto

La perdita del Tenente Ranzani