Tommaso PERRONE

"Tommy" per tutti noi del 19° Corso, è deceduto il 3 maggio 2004 a Palermo. Da alcuni anni soffriva per un tumore ai polmoni per il quale era stato operato. E' stato un Ufficiale di Cavalleria fino dal suo ingresso in Accademia. Era impossibile immaginarlo in altra Arma. E' stato anche un Signore nei modi e nei sentimenti. Ci mancherà!

Al Ventennale nella "Sua" Scuola di Cavalleria a Montelibretti, insieme al Capo Corso ed all'amico del cuore Peppino Ficocelli

Sul lungomare di Amafi, insieme ai cari colleghi di Corso, durante il Raduno del 2000

Ancora ad Amalfi, durante il Raduno del 2000

Ciao, Tommy !!!!

Martinelli Valdemaro
Speravo di poter essere presente a Cesano per un ultimo saluto al carissimo Tommy, ma non mi è stato possibile.Lo ricordo con dolcezza ed affetto, è uno di noi che se ne va e che
assottiglia le nostre fila. Ciao Tommy. Valdemaro   
Calabrò Salvatore
Mi associo al dolore di tanti di voi e a quello della famiglia Perrone.
Di Tommaso, mio compagno e amico nei due anni di Accademia, ho dei netti e vividi ricordi. Ragazzo volitivo e tenace ma anche corretto e leale nei rapporti interpersonali. Era uno che sapeva dove voleva andare.  Addio Tommaso, che tu possa, dove ora sei, continuare nel tuo cammino.
Calamida Umberto Cari Colleghi,
è questa una di quelle notizie che non vorrei mai ricevere.
La scomparsa prematura di un collega di corso mi colpisce sempre profondamente e suscita in me non solo dolore e cordoglio, ma anche un senso di impotenza dinnanzi ai disegni imperscrutabili del Supremo Governante. Quando poi a mancare è un caro amico con cui ho sentito una grande comunanza di principi, intenti e, finanche, analogia di motivazioni nella nostra scelta "militare", la sua scomparsa risulta dolorosa quanto la perdita di un fratello. E' questo il caso di Tommy con cui, tra l'altro, ebbi modo di scambiare di recente alcune e-mail.
Sorbino Sergio
Carissimi tutti, non potendo presenziare alla cerimonia funebre del nostro caro collega Tommaso, voglio esprimere, anche e particolarmente ai Suoi familiari, i sentimenti del mio profondo dolore: con Lui se ne va un altro pezzo del Nostro Corso e della nostra giovinezza. Ciao Tommy, sei nei miei pensieri e nel mio cuore! Un caro saluto.