CI HA LASCIATO ROBERTO LUBRANO

Vi sono momenti nella nostra vita in cui si arriva ad odiare un telefono che ti porta una brutta notizia.

E’ quello che è successo quando la gentile signora Laura Moscatelli, consorte del nostro Collega di Corso Roberto Lubrano (3° Plotone della 8^ Compagnia) ha comunicato che Roberto ci aveva lasciato.

Il decesso è avvenuto il giorno 19 marzo di quest’anno quando la forte fibra di Roberto ha cessato di resistere ad una violenta emorragia cerebrale che lo aveva colpito alcuni giorni prima.

La signora Laura ha parlato con tono delicatissimo del suo Roberto, compagno di una vita da quando si conobbero durante il biennio di Torino. Non hanno avuto figli e questo ha contribuito maggiormente a fortificare la loro tenerissima unione.

La signora ha raccontato che, anche se le vicende della vita lo avevano “fisicamente” allontanato dalla nostra “casa militare”, egli conservava sempre un ricordo bellissimo della sua esperienza con le stellette e leggeva sempre con trepidazione tutte le lettere che gli arrivavano per comunicare le attività dei suoi Colleghi Corso. Ora che aveva raggiunto la pensione, si riprometteva di riallacciare quanto prima i bei legami di amicizia con tutti noi.

Nel nostro Numero Unico è descritto come “Grande Amicone” ed è sicuramente un bellissimo e meritato giudizio.

Ci lascia un altro carissimo Collega. Lascia un vuoto incolmabile nel cuore della sua cara Laura, ma lascia anche un grande vuoto nei “cuori” di tutti noi del 19°.

Il recapito della signora è il seguente = Laura Moscatelli, Via Ugo Ricci 22/A, 22063 CANTU’, tel 031/711871.