E’ deceduto MASSIMO ZA

 

 

 

Questo sito funge da “megafono” per le vicende del nostro Corso. Vicende in gran parte liete, ma talvolta anche tristi.

Come questa volta in cui dobbiamo riportare una notizia tristissima per tutti noi del 19°!

Ci è giunta notizia che il Collega Massimo ZA, è andato avanti. Riportiamo la notizia così come è stata pubblicata sull’edizione di Imperia del quotidiano “Il Secolo “IX”

 

Tragedia a Diano Marina:
impresario edile si toglie la vita

Articolo tratto dal “Secolo XIX” – Edizione di Imperia – 24 luglio 2010

http://adv.ilsole24ore.it/5/ilsecoloxix.ilsole24ore.com/08/ros/189342354/VideoBox_180x150/OasDefault/default/empty.gif/35373135643036633463333737613630

È morto subito dopo il ricovero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, il 68enne Massimo Za, l’impresario edile di Diano Marina che questa mattina si è sparato un colpo di pistola alla testa dopo avere lasciato l’auto all’interno del parcheggio della casa di riposo Ardoino Morelli, a poca distanza dei cantieri di cui doveva occuparsi.

Al momento restano avvolte dal mistero le ragioni che hanno indotto l’uomo - padre del consigliere comunale di opposizione Cristiano Za Garibaldi - a togliersi la vita: i carabinieri, che indagano sulla vicenda, non avrebbero trovato alcun biglietto o lettera che possano fornire spiegazioni.

Malgrado i tempestivi soccorsi, Za, rimasto inizialmente solo ferito, non ce l’ha fatta: “stabilizzato” e intubato, è stato trasferito d’urgenza in elicottero in ospedale dove, come detto, è spirato in pochi minuti. Era sposato e aveva due figli.

Tutto è accaduto poco prima delle 9.

 

Pensavamo e speravamo che il Massimo ZA cui fa riferimento l’articolo non fosse il “nostro” Massimo ZA. Ed invece abbiamo avuto la conferma della notizia tristissima.

Abbiamo contattato la famiglia e la gentile signora Anny Garibaldi ci ha confermato l’assurdità del gesto di cui non sono chiare le cause. Forse un periodo di depressione dovuto a motivazioni profonde perché la famiglia di Massimo è una bella famiglia: due figli (un maschio ed una femmina) e due nipotini di nove anni (la femminuccia) e tre anni (il maschietto).

Noi, in questo momento, non possiamo fare altro che ricordare il nostro bravissimo Collega di Corso. Era uno dei più bravi del Corso. Era Capo Scelto e fu mandato a fare il Capo della 2^ Compagnia dei Cappelloni.

Ciao, Massimo! Lasci un grande vuoto nelle nostre fila

 

P.S = L’indirizzo della famiglia è il seguente = Via Generale Ardoino 80   = 18013 Diano Castello = tel. 0183/404050; 348/3304044