UN ALTRO GESTO DI GRANDE SOLIDARIETA’

 DEL NOSTRO CORSO = UNA DONAZIONE PER L’OSPEDALE DA CAMPO DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI

Carissimi Colleghi di Corso,

raccogliendo le proposte formulate da tanti Colleghi di Corso sulla nostra rete whatsup, abbiamo deciso una donazione per un Ospedale da campo dell’Associazione nazionale Alpini. Per questa donazione si è adoperato con straordinario impegno il nostro Alberto Zucchi per il quale, anche a nome di tutti Voi, desidero esprimere il più vivo ringraziamento per la fortissima determinazione, con cui è riuscito a concretizzare la nostra iniziativa superando difficoltà insormontabili specie per consentire la donazione evitando il pagamento anche dell’IVA. E ci è riuscito alla grande!!! Grazie, Alberto!!!

Insieme ad Alberto, desidero ringraziare anche i 91 Colleghi di Corso che, con le loro donazioni, hanno consentito di raccogliere la somma di 8.830 euro.

Nell’elenco che potrete vedere cliccando qui troverete l’elenco dei donatori e la somma versata da ciascuno.

 

Con la lettera del 24 aprile 2020 (cliccate qui per leggerla) avevamo chiesto la vostra disponibilità dopo che, prosciugando i fondi del Corso, avevamo fatto una prima donazione a favore del Policlinico di Baggiovara (Modena).  Ancora una volta è emersa la nostra “fratellanza”, acquisita nel biennio formativo accademico che ci ha reso, a pieno titolo, “Il Corso dello Stile”!

Aderendo anche alle specifiche richieste dell’Associazione nazionale Alpini, sono stati donati due Gazebi, componibili in una unica struttura. L’importo totale della donazione è stato pari a 7.917 euro comprensivi sia dei citati Gazebi sia di tutti gli accessori necessari per la piena funzionalità (porte e maniglioni antipanico). Rispetto a quanto pervenuto restano quindi disponibili 913 euro che confluiranno nella contabilità generale del Corso. 

Nei prossimi giorni pubblicheremo maggiori notizie sulla donazione ed anche alcune foto della cerimonia di consegna della struttura all’Associazione nazionale Alpini; consegna effettuata il giorno 13 luglio ad Orio al Serio (Bergamo) da Alberto Zucchi accompagnato da Giorgio Taviani.