ASSOCIAZIONE ALLIEVI DEL 19° CORSO DELLO “STILE”

DELL’ACCADEMIA MILITARE DI MODENA

RADUNO 2019 = PERUGIA = DISPOSIZIONI FINALI

(4 - 8 ottobre 2019)

 

Carissimi Colleghi del 19° Corso,

ci siamo adoperati per la migliore organizzazione di questo Raduno e siamo stati fortunati a trovare due interlocutori sensibilissimi ed efficacissimi. Facciamo riferimento alla Direttrice dell’albergo ove alloggeremo ed al titolare dell’Agenzia di viaggio. Ad entrambi va il nostro sentito ringraziamento.

L’albergo ove alloggeremo è l’Hotel Giò (Via Ruggiero D’Andreotto 19. Telefono = 075/573100) che si trova a circa 1 km. dalla Stazione ferroviaria ed è dotato di un ampio parcheggio per le nostre autovetture.

Abbiamo preparato il Programma definitivo che potrete leggere cliccando qui.

Come al solito, saremo accompagnati da guide che ci faranno conoscere tante cose di questa parte dell’Italia decisamente bella sul piano architettonico e storico.

Ci saranno poi anche momenti di svago come le tre serate musicali e la serata di gala.

Lunedì 7 ottobre, prima di iniziare la visita a Perugia, svolgeremo una breve cerimonia, con deposizione di una Corona d’alloro, presso il Sacrario dell’Ara Pacis. Sarà un momento per rendere omaggio ai Caduti della Città e ricordare i Colleghi di Corso che ci hanno lasciato. Per questa cerimonia gli Allievi dovranno portare il basco ed indossare una giacca scura ove apporre anche il distintivo del Corso,

Alcune raccomandazioni importanti:

·        Al momento siamo circa 90 partecipanti e saremo accompagnati da tre guide. Saremo suddivisi in tre gruppi (verde, blu e rosso). Ai componenti di ciascun gruppo saranno dati dei badge con nastrino colorato. Comporremo i gruppi in occasione dell’Assemblea della serata iniziale del Raduno ove sceglieremo anche dei Capi-gruppo.

·        Per contenere le spese i bus saranno solo due. Siete caldamente pregati di rispettare la “collocazione” che vi sarà assegnata.

·        Il pagamento per l’albergo sarà fatto dal Comitato organizzatore. Voi dovrete pagare solo le consumazioni “personali” (frigo della vostra camera, etc.).

·        I costi per pranzi, cene, visite ai Musei, trasporto con bus, mance  ed altro sono compresi nelle spese organizzative che pagherete a Carlo Chiappini.

·        Per le citate spese organizzative portate con voi un cospicuo importo di denaro in contante perché ci serve per poter pagare più comodamente, di volta in volta, i servizi di trasporto, le guide, i pasti e le altre spese previste dal programma.

                                                       

IL COMITATO ORGANIZZATORE