L’Angolo di Peppino Colaianni

Il nostro Peppino Colaianni, Allievo del 3° Plotone della 5^ Compagnia, ha una vena poetica decisamente profonda e simpatica.

Le sue considerazioni sui momenti della nostra vita sono veramente belle da leggere e meditare.

Raccogliamo quindi, in questa pagina del nostro sito, le sue meditazioni che porgiamo alla lettura di tutti gli Allievi del 19° Corso.

Gli auguri per Pasqua 2023!

Auguri! La vita scorre, la vita va, ci ha dato tanto. Che altro riserverà? 

Abbiamo chiesto…..dato…. ricevuto…. cosa ancora arriverà? La Pasqua  è vicina e la settimana santa riflettere fa.  Ma…… con Gesù risorto il grande Messaggio è qua. Fede, Speranza, Premio…. Chissà! Preghiamo per …. la famiglia… i nemici… gli amici …

Perché Bontà, Pazienza, Comprensione possano albergare in noi. Con cuore diversamente giovane, ma pimpante, invio auguri di Serenità festeggiando la S. Pasqua del Signore che presto arriverà. Con l’affetto di sempre ai cari Amici un abbraccio ed un saluto.

Ciao. Peppino Colaianni.

Un sentito grazie al nostro Poeta astigiano!

Gli auguri per il Natale 2021

Il nostro Peppino ci ha comunicato i suoi Ricordi ed i suoi Pensieri per il prossimo Natale. Pensieri e Ricordi che, in questi giorni, animano sicuramente anche il nostro Cuore e la nostra mente. Grazie Peppino!!!

Cliccate qui per leggere queste belle pagine.

 

26 ottobre 1962

Un giorno decisamente indimenticabile per noi del 19° Corso.

In quel giorno, tutti noi entravamo in Accademia!!! Quanti ricordi, quante sensazioni dopo tanti anni!!! Li ha riepilogati per tutti noi il nostro Giuseppe Colaianni con la sua straordinaria vena poetica.

Cliccate qui per leggere il pensiero di Colaianni.

 

 

Qualcuno……Nessuno………Tutti …..…

 

 

C’è un tempo per soffrire

 

 

Peppino e la Fase 2 del Coronavirus